ORGANI DIRETTIVO

V.Presidente: Bertello Giovanni
Cell. 3391145762

Segretaria: Costa Sabrina

Ufficio: piazza Leumann, 1 (Palazzo Comunale)

apertura al pubblico:
mercoledì ore 16 – 18
giovedì ore 10 - 12
sabato ore 10 - 12

Salone delle Feste: Via Moncenisio, 5

indirizzo internet: www.prolocopianezza.com

e-mail: proloco.pianezza@libero.it
PROLOCO DI PIANEZZA.
NARRA LA LEGGENDA CHE UN ILLUMINATO FUNZIONARIO DELL’IMPERO ROMANO COLPITO DAI BENEFICI INFLUSSI DI MERCURIO E MINERVA CREÒ UN UFFICIO D I ACCOGLIENZA PER I VISITATORI DELL’URBE: LO CHIAMÒ "PROLOCO".

Anche se non cosi lontano nel tempo è grazie alla lungimiranza delle persone che hanno gettato il primo seme in quel 24 gennaio 1987, dotate in primo luogo dell’amore per un certo stile di vita, orientato all’attenzione per il proprio territorio e per le cose belle e divertenti che oggi siamo la Proloco Pianezzese. Ma non si può parlare di aver raggiunto l’obbiettivo, in quanto essere soci vuol dire mettere a disposizione le proprie idee per contribuire a un progetto di servizio per gli altri.

Nel corso degli anni da un istituzione prevalentemente locale la nostra proloco aderendo all’UNPLI, che con le sue 5.500 Pro Loco iscritte costituisce un importante riferimento e di apprezzata consulenza a livello nazionale , è diventata una realtà riconosciuta oltre i confini provinciali.

Le iniziative sono finalizzate a favorire la socializzazione e l’aggregazione nonché il divertimento di tutti gli aderenti concretizzate in:

Teatro: con la Compagnia Maria Bricca e le sue commedie.

Cultura: Conferenze a tema, Visite guidate ai monumenti, Mostra di minerali e fossili, concer ti musicali, presentazione libri.

Divertimento: Carnevale Pianezzese, Serate danzanti, Veglione e Serate a tema.

E inoltre Mercatini fai da te, Via del gusto e dei sapori, Feste in piazza, assistenza logistica e operativa alle altre associazioni.